Se la risposta alla domanda qui sopra è SI, hai sicuramente bisogno di un Consulente SEO a Frosinone che segua il tuo sito e che lo ottimizzi e posizioni sui motori di ricerca.
L’arte di ottimizzare e posizionare un sito web nei motori di ricerca ( Google ) è chiamata SEO che sta per Search Engine Optimization. L’obiettivo primario della SEO è appunto quello di rendere visibile un sito web sui motori di ricerca per parole chiave inerenti al business di riferimento in modo tale da intercettare quanti più possibili potenziali clienti.
Se hai una Azienda a Frosinone e sei alla ricerca di un Consulente SEO che segua il sito della tua azienda, affinché ottenga la visibilità che esso merita, lo hai appena trovato!
Da Consulente SEO mi occupo di rendere visibile un sito web sui motori di ricerca. Farlo non è affatto cosa semplice in quanto richiede: una serie di skills ( competenze ) diverse tra loro, esperienza ( mi occupo di Posizionamento sui Motori di Ricerca a Frosinone da quasi 5 anni ormai ), e la capacità di seguire costantemente gli aggiornamenti che Google effettua al suo algoritmo ( che decide chi mostrare tra le prime posizioni nei motori di ricerca ).
Tante sono le fasi necessarie per ottimizzare e posizionare un sito web su Google. La fase iniziale, la più importante di tutte, è la fase di analisi che comprende quattro diversi tipi di analisi:
Dopo questi quattro tipi analisi sarà chiaro il piano operativo, preciso e lineare, da seguire per aumentare il traffico organico ( proveniente dai Motori di Ricerca ) del sito web del cliente.
Il piano operativo da seguire evidenzierà una serie di cose da fare agendo sia sul sito ( on-page ) che al di fuori di esso ( off-page).
Per SEO on-page si identificano tutte quelle attività di ottimizzazioni da fare direttamente sul sito web, tra le più comuni troviamo sicuramente:
Queste sono solo alcune delle attività on-page che mi capita più spesso di fare nella mia vita quotidiana da Consulente SEO Frosinone.
Per SEO off-page, invece, si identificano tutte quelle attività che vengono effettuate al di fuori del sito web da posizionare. L’attività off-page che fa sicuramente la differenza quando si parla di posizionamento sui motori di ricerca è la Link Building.
La Link Building rappresenta l’attività più importante per il posizionamento di un sito web su Google. Quest’ultima rappresenta anche l’attività più delicata che, se non viene fatta in modo professionale, rischia di far danni più che procurare benefici ( in termine di visibilità ovviamente ).
La Link Building rappresenta, in parole povere, la diffusione, su altri siti web ( autorevoli ), di contenuti contenenti link (collegamenti ipertestuali) verso il sito web del cliente.
Questi link non faranno altro che innalzare il valore del Trust ( Fiducia ) del sito web agli occhi dei Motori di Ricerca che tenderanno a dare maggiore visibilità alle pagine del sito.
Detto questo vi mostro alcuni Casi di Successo SEO dove non ho firmato un accordo di non divulgazione e di cui ho ancora accesso a Google Analytics (Strumento per monitorare il traffico dei siti web).
Sito web: epilhelp.com
Sito web: stocchistiabbigliamento.it